Zona di Produzione

La Società Butteri situata in gran parte nel territorio del Parco Fluviale dello Stirone, è una tipica attività a conduzione famigliare nella quale il lavoro quotidiano, si divide tra l’allevamento del bestiame, la coltivazione dei campi, l’attività del caseificio e dello spaccio.
Per sostenere le necessità alimentari della mandria, sono coltivati, senza prodotti chimici, oltre 150 ettari di terreno, di cui 100 costituiti da prati di erba medica; e poi orzo e frumento, in parte irrigati con il nostro laghetto artificiale.

“Il Parmigiano Reggiano è prodotto esclusivamente nelle province di Parma, Reggio Emilia, Modena e parte delle province di Mantova e Bologna. E’ in questo territorio che si concentrano i quattromila allevamenti in cui le bovine vengono alimentate con foraggi prodotti in quest’area. L’alimentazione degli animali è curata nel rispetto di un rigido regolamento che impedisce l’uso di foraggi insilati e alimenti fermentati.
I costanti controlli sul latte avviato alla trasformazione, hanno un obiettivo preciso: mantenerne alta la qualità e quelle particolari caratteristiche che consentono al Parmigiano Reggiano di confermarsi, come è sempre stato, un prodotto del tutto naturale, assolutamente privo di additivi o conservanti.”

[fonte: www.parmigiano-reggiano.it ]

Maggiori Informazioni

Per ricevere maggiori informazioni compila il modulo sottostante
o inviaci una mail all'indirizzo info@caseificiobutteri.it

3 + 11 =

Tutti i campi indicati con * sono obbligatori
Compila la somma per inviare il modulo

Vieni a Trovarci